ESCLUSIVA - Il Napoli getta lo sguardo in Ligue 1: segnalato Nordi Mukiele

Scritto da Redazione in Calciomercato7 MAG 2018 ORE 09:27

Intermediari attivi Oltralpe ne avrebbero segnalato il profilo all'area tecnica del Napoli, descrivendolo come prospetto da tener d'occhio per il futuro.

Nuove indiscrezioni giungono dalla Francia, da dove rimbalzano voci di mercato relative a Nordi Mukiele del Montpellier. Intermediari attivi Oltralpe ne avrebbero segnalato il profilo all'area tecnica del Napoli, descrivendolo come prospetto da tener d'occhio per il futuro. Difensore poliedrico, dopo essersi imposto in Ligue 2 come centrale, si è confermato quest'anno in Ligue 1 nel ruolo di terzino destro.

Appena ventenne, il ragazzo - che ha saltato l'ultimo match di campionato per un acciacco alla caviglia - ha già attirato su di sè le attenzioni della Roma e di altri club in Inghilterra e in Germania. Capace di agire, all'occorrenza, anche davanti alla difesa, Mukiele ha fisico (186 centimetri per 78 kg) e senso dell'anticipo, ma può ancora migliorare. Il Montpellier, avendo già messo in vendita il terzino macino Jèrome Roussillon (attualmente infortunato ad un piede), punta a trattenere Mukiele almeno una stagione, consapevole che tra un anno potrebbe monetizzare ben più di 10 milioni dalla sua cessione. L'agente, intanto, ne ha parlato con gli uomini mercato di Marsiglia, Tottenham e Manchester: tutte società che conosce da vicino.

Consigliati per te...
Ultimissime notizie