ESCLUSIVA - Elvedi-Napoli, l'agente: "Ha un contratto, chiedete a loro". Il Borussia spara alto. Lotomba...

Scritto da Gianluca Vitale in Calciomercato13 GIU 2018 ORE 11:38

Sul calciatore c'è gradimento tecnico e tattico del Napoli: Elvedi è in grado di ricoprire tutte le posizioni del reparto arretrato.

Partiamo subito da un assunto: nelle idee degli scout internazionali, Nico Elvedi è considerato un profilo adatto alla Serie A. Giovane (classe '96), ben strutturato (189 centimetri per 78 Kg) e dotato di disceta tecnica per essere nato centrale, nel Borussia Monchengladbach si è disimpegnato, quest'anno, soprattutto come terzino destro. Sul calciatore c'è gradimento tecnico e tattico del Napoli:

Il procuratore dello svizzero, Franco Moretti, però, prende le distanze dalle voci di stampa e glissa: "Il Napoli è interessato al mio assistito? Non c'è niente da dire in merito a questo argomento, non ne sono a conoscenza. Si è scritto anche dell'Inter? Dovete chiedere alle squadre, parlate con loro per sapere se siano davvero interessate al mio cliente. Ha un contratto col Borussia Monchengladbach...". Un contratto rinnovato nel 2018 e che non aiuta a giocare al ribasso. Il cartellino, ad oggi, viene valutato circa 20 milioni di euro: tanti, se si pensa a lui come esterno alle spalle di Elseid Hysaj, meno se lo si vuole collocare al centro della difesa. Col Mondiale di mezzo, la cifra può ancora salire. Piace in Premier e Bundesliga.

Spinge di più il veloce Jordan Lotomba, sul quale vanno fatte ulteriori valutazioni. Proposto tempo fa al club partenopeo, il suo nome è rimasto negli archivi di Castel Volturno ed è stato rispolverato da alcuni operatori di mercato a maggio, al termine della Super League, in seguito alla vittoria dello Young Boys, tornato campione di Svizzera a trentadue anni di distanza. Dopo aver dato i primi calci come trequartista, Lotomba è stato arretrato ad esterno del 3-5-2 nel Losanna, dove ha attirato le attenzioni della Juventus ed altre società italiane. Quest'anno ha giocato solo in parte e perlopiù come terzino sinistro di una difesa a quattro, totalizzando un gol e cinque assist. Agile e dotato di grande atletismo, deve ancora maturare per ambire ad un top club. Un altro aspetto non gioca a favore di questo diciannovenne di belle speranze: le ginocchia, in più di un'occasione, gli hanno creato dei problemi. Seguito da diverse squadre di Ligue 1, spera di cambiare campionato in estate. Non è detto, tuttavia, che approdi in Serie A.

Ti potrebbe interessare
Ultimissime notizie
La pubblicità è il nostro unico mezzo di finanziamento: senza pubblicità non possiamo lavorare per produrre contenuti che tu puoi leggere GRATIS. Per favore, metti AreaNapoli.it in white-list. Ti ringraziamo in anticipo.