ESCLUSIVA - Deulofeu, richiesta del Barcellona al Napoli: De Laurentiis tentenna

Scritto da Luca Cirillo in Calciomercato11 GEN 2018 ORE 16:28

"Verdi è stato già allenato da Sarri, mentre Deulofeu è più un salto nel buio". Queste le parole di De Laurentiis pochi minuti fa alla radio ufficiale del Napoli.

"Verdi è stato già allenato da Sarri, mentre Deulofeu è più un salto nel buio". Queste le parole di De Laurentiis pochi minuti fa alla radio ufficiale del Napoli. Un chiaro indizio sulle priorità del club sul mercato. In realtà, secondo quanto appreso dalla nostra redazione, il produttore cinematografico, al di là degli aspetti tecnici legati a Simone Verdi (allenato da Sarri ad Empoli, mdr), tentenna in relazione a Deulofeu perchè il Barcellona avrebbe chiesto al Napoli di inserire una clausola sulla cessione: il 20% della cifra che incasserebbe la società azzurra su una eventuale e futura rivendita del calciatore. 

Ma facciamo un passo indietro. La situazione al momento è la seguente: il Barcellona vuole fare cassa e ha chiesto oltre 26 milioni di euro cash. Cifra che Milan, Inter e Siviglia non possono permettersi subito, specialmente i due club italiani. Ecco che per i catalani il Napoli resta l'unica pista percorribile nell'immediato soprattutto dopo l'arrivo di Coutinho. Dal canto suo, De Lauentiis ha offerto 20 milioni di euro più bonus, somma che non soddisfa gli spagnoli i quali, a questo punto, hanno chiesto di inserire la clausola di cui prima. Tale idea però non piace al produttore cinematografico che sembra irremovibile su tale ipotesi ma anche sulla "recompra", pratica ricorrente in Spagna e Inghilterra, molto meno in Italia, che consentirebbe al Barcellona di riacquistare Deulofeu nei prossimi anni. Il Napoli aspetta Verdi, dunque, ma non è escluso che, dovesse saltare l'affare, De Laurentiis accontenterà il Barcellona spingendosi a 27 milioni evitando così accordi su future operazioni legate a Deulofeu.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Consigliati per te...
Ultimissime notizie