ESCLUSIVA - Conferme su Ounas ed occhi sul nuovo "diamante" del Senegal

Scritto da Gianluca Vitale in Calciomercato20 APR 2017 ORE 11:24

Che Adam Ounas piaccia al Napoli non è una novità, e ve ne abbiamo parlato anche di recente: a Castel Volturno continuano ad arrivare ottime relazioni sulle qualità di questo ragazzo, considerato uno degli astri nascenti del calcio francese. Ciò che emerso sul talento del Bordeaux nelle ultime ore, però, è comunque degno di nota. SportItalia rilancia il nome del forte esterno in vista della prossima stagione e, dalla Francia, fonti interpellate dalla nostra redazione danno conferma di contatti mai scemati tra l'entourage ed il Napoli.

PREMIER ARRIVÉ, PREMIER SERVI - La pista Ounas è tenuta in caldo da un intermediario, il cui giudizio sul valore tecnico del giocatore resta molto positivo. Gli uomini-mercato partenopei - che hanno più volte registrato il gradimento dell'agente - sono consapevoli che mettere le mani su Ounas significherebbe sferrare un colpo importante per il presente ed il futuro. Proprio in quest'ottica, il club azzurro non molla nemmeno Gonzalo Martinez, per il quale continua a trattare con il River Plate. Si lavora, insomma, su più tavoli, perchè nel mirino ci sono due dei prospetti più interessanti del panorama internazionale e per i quali, a breve, la concorrenza potrebbe farsi davvero serrata. Ounas, ad esempio, piace in Premier e alle big di Ligue 1; mentre "El Pity" è un osservato speciale di Siviglia e Porto. Per entrambi, servirà un assegno in doppia cifra.

POURQUOIS PAS? - Oltre a Ounas, in Francia il Napoli monitora anche Ismaila Sarr (19 anni), stellina del Metz ritenuta il "diamante grezzo del Senegal". Attualmente ancora extracomunitario, Sarr è stato ammirato dalle italiane in Nazionale, in Coppa d'Africa, contro l'Algeria di Ghoulam. Stazza discreta per un esterno, si tratta di un calciatore estremamente veloce e dotato di buon dribbling. Talvolta utilizzato a destra, preferisce partire da sinistra per rientrare sul piede migliore e provare il tiro. Il suo entourage è in contatto con diversi club: al momento, è in vantaggio la Sampdoria, mentre gli scout del Napoli si limitano a seguirne la crescita per il futuro. Agli azzurri come ai blucerchiati, inoltre, è stato segnalato anche Joaquìn Ardaiz (Danubio).

(C) RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti anche...
Ultime da SKY Sport
Seguici su Facebook per commentare le notizie