Cicchetti: "Nuovo portiere, futuro di Sarri, Torreira e non solo: vi spiego tutto"

Scritto da Redazione in Calciomercato17 APR 2018 ORE 14:17

Il noto procuratore sportivo ed esperto di calcio internazionale ha parlato delle ultimissime indiscrezioni di mercato relative al Napoli.

Gianfranco Cicchetti ha rilasciato un'interessante intervista al portale ilnapolionline.com: "Il prossimo portiere? Bernd LenoRui Patricio sono certamente i nomi che circolano con una certa continuità per il dopo Reina che come tutti sanno andrà al Milan dal mese di Giugno a parametro zero. Su Leno c’è da dire che da tempo c’è l’accordo con il ragazzo e l’entourage ma non con il Leverkusen che chiede sui 25 milioni, ma è una trattativa non impossibile. Più complicata quella di Rui Patricio, costa molto di più e in più lo Sporting Lisbona non lo cederà tanto facilmente. Vediamo che cosa accadrà per il ruolo di estremo difensore se dovessero aggiungersi altri nomi nella lista di Giuntoli oppure si andrà dritti su Leno”.

"Il futuro di Marizio Sarri? Entro il 30 Maggio chi volesse pagare la clausola di 8 milioni ne ha possibilità e a quel punto il Napoli non potrebbe fare nulla. Io non credo che sia una questione economica come il mister ha più volte ribadito alla stampa, ma a mio avviso c’è anche la questione progettualità che sta a cuore al tecnico ex Empoli. Tipo le strutture o una rosa più ampia che farebbero restare Sarri a Napoli. Vediamo come andrà a finire la stagione e poi ci si aspetta che si siedano attorno ad un tavolo per chiarire la questione”.

"Chi lo sostituirà in caso di addio? Premesso che nessuno si augura che questo accada, visto l’ottimo lavoro svolto dal mister in questi tre anni e non solo per il gioco espresso. C’è tanto di suo anche per aver valorizzato la rosa che non sembrava così competitiva e perciò credo che lui debba restare. Detto questo io penso che l’unico che possa sostituire Sarri sia Marco Giampaolo perché come tipologia di gioco si avvicina all’attuale tecnico del Napoli”.

"Lucas Torreira? Come caratteristiche è simile a Jorginho perché è bravo nella fase d’impostazione e recupera molti palloni, perciò potrebbe essere l’Hellas Verona a lasciare il Napoli. Su di lui ci sono diversi club della Premier League che gli darebbero il doppio dell’ingaggio, aspetto sul quale il Napoli non gli potrebbe garantire. Diawara oltre al gol realizzato contro il Chievo Verona ha ampi margini di crescita e potrebbe restare con i colori sociali partenopei. Tornando sul centrocampista della Sampdoria dico che bisogna trovare l’accordo con Ferrero, visto che con il ragazzo e il suo entorage c’è da tempo”.

"Un nuovo terzino? Il Napoli in questi anni ha sempre acquistato calciatori validi in molti ruoli perciò non ho dubbi che farà altrettanto per il terzino destro. L’addio di Christian Maggio da un alto dispiace vista la serietà del ragazzo e la buona stagione che sta dimostrando, però è evidente che si andrà su un profilo di calciatore valido per completare il plotone di terzino destro da affiancare a Elseid Hysaj che sta facendo un ottimo campionato”.

Consigliati per te...
Ultimissime notizie